mercoledì 30 gennaio 2019

Scelta della pelle pregiata e spunti

Ci sono progetti che vanno seguiti sul nascere : da un idea, un concetto , un colore e poi sviluppati passo dopo passo al fine di raggiungere il miglior risultato possibile in linea con le esigenze e richieste del cliente. 

Ecco perchè, soprattutto con le pelli più pregiate, scegliamo personalmente i grezzi ( chiamati crust  ovvero pelle disidratata al naturale ) con le squame più belle ancora prima della concia. 

In queste immagini infatti potete vedere i crust che la conceria ci sta facendo scegliere e sui quali poi svilupperemo cinque varianti colore a pantone.
Molto importante è il conteggio dei centimetri necessari allo sviluppo di borse e accessori: le pelli pregiate come il coccodrillo, l'alligatore etc. infatti vengono conteggiate e quotate al cm, ogni spreco pertanto può far oscillare di molto il prezzo della borsa con un incidenza in negativo al sell out.

Ecco perchè i clienti si affidano a noi per ottenere la miglior resa possibile ed avere un prodotto di qualità con l'ottimizzazione in toto delle pelli.

Da una pelle infatti possiamo ricavare borse ma anche , con le parti più piccole, accessori come porta carte di credito, portafogli, portachiavi, cover per telefoni etc.
 definita la taglia : 29 cm, 32 cm e così via.. si passa alla tonalità e si lavora generalmente su Pantone tenendo conto che il coccodrillo lucito ( agatato ) o mat può leggermente differire .

per scelta ed etica lavoriamo solamente con concerie italiane che ci consentono prodotti di qualità e certificati, tempi brevi di attesa e minimi accettabili a colore.

ispirazioni e risultato finale

ispirazioni e risultato finale





ispirazioni e risultato finale 





 per private label o per i nostri prodotti contattaci

Nessun commento: